La Nostra Storia
.jpeg)
Mattia

Assia
La nostra storia inizia nel lontano 2011, quando decidiamo di lasciare la nostra amata terra per trasferirci al "NORD" con la speranza di realizzarci. Ma come hanno fatto, tra più di 5000 studenti, a incontrarsi un aspirante ingegnere civile e un ingegnere matematico?
Ecco che entra in scena il corso di Linguaggio Grafico (precisiamo che si poteva scegliere tra innumerevoli corsi), che incrocia le nostre strade. Per questo dobbiamo ringraziare anche Papà Michele, che ha suggerito questo corso a sua figlia nella speranza che cambiasse idea e seguisse le sue orme da Architetto.
SPOILER: Purtroppo (o per fortuna) non ci è riuscito. Anzi, alla fine la figlia ha portato in casa di un tifoso del Napoli... uno juventino! Ahah!
Seppur dobbiamo ammettere che l’intenzione iniziale di Mattia fosse quella di circondarsi di persone studiose per superare lo scoglio del primo anno – tra matematica, analisi, informatica e fisica – alla fine si è creata una forte e vera amicizia, fatta di risate, studio (qualche volta) e condivisione. Ma si sa: i legami più forti nascono proprio da una base di amicizia. E così, col tempo, quella complicità si è trasformata in qualcosa di più grande, che oggi, dopo 11 anni insieme, possiamo asserire con certezza essere AMORE❤️
Un amore che ha superato lo scoglio iniziale della relazione a distanza (circa 2 anni di viaggi sull’asse Torino-Fano), per poi resistere – anche quando entrambi vivevamo sotto lo stesso tetto a Milano – al lungo periodo di trasferte all’estero di Mattia.
Possiamo inoltre confermare la veridicità del detto "gli opposti si attraggono", visto che Mattia, oltre alla sua ossessione per pizza ed hambuger, è ordinato, deve programmare tutto nei minimi dettagli da buon ossessivo-compulsivo; mentre Assia è disordinata, riflessiva (fin troppo) e vive alla giornata. Nonostante ciò, dopo 11 anni siamo ancora qui, innamorati come il primo giorno, ma con una maggiore maturità e una più chiara consapevolezza di cosa vogliamo per il nostro futuro.
Un piccolo passo lo abbiamo già fatto qualche mese fa con la nostra prima casetta. Il prossimo? Quello di diventare Mr and Mrs Parentela ❤️




